italiano english francia germania rep-ceca spagna

Condizioni di utilizzo della licenza software e privacy

Le seguenti condizioni generali di utilizzo della licenza regolano l’uso del software chiamato “Alusic Configurator” (di seguito denominato “Software”) e vengono applicate esclusivamente al Server software fornito attraverso la piattaforma online “Alusic Configurator”. Queste condizioni generali sono considerate completamente visionate ed accettate dall’Utilizzatore al primo utilizzo del Software.

1 Licenza d’uso 1.1 Alusic s.r.l. garantisce all’Utilizzatore, che accetta, la licenza d’uso del Software secondo le condizioni descritte in questo documento. L’Utilizzatore accetta che il Software sia inteso per il solo scopo della sua installazione ed uso per il configuratore automatico di Alusic s.r.l. per i nastri trasportatori chiamato “Alusic Configurator”. 1.2 Qualsiasi altro utilizzo del Software diverso da quello fornito nell’articolo 1 si intende non autorizzato e severamente vietato. 1.3 L’Utilizzatore riconosce ed accetta che la licenza del Software sia garantita da Alusic s.r.l. per un periodo indefinito, fermo restando che Alusic s.r.l. ha il pieno diritto di sospenderla e/o revocarla, temporaneamente o in modo permanente, in qualsiasi momento e senza preavviso. Inoltre Alusic s.r.l. ha il pieno diritto di bloccare e/o eliminare l’account dell’Utilizzatore a propria discrezione. 1.4 Il Software fornito include un’opzione di salvataggio per i dati inseriti dall’Utilizzatore, in qualsiasi caso Alusic s.r.l. non garantisce il backup o l’archiviazione di copie di queste infromazioni. 1.5 Alusic s.r.l. informa inoltre l’Utilizzatore che il Software non può essere considerato privo di errori in tutte le possibili applicazioni ed usi. Non viene accettata alcuna lamentela contro Alusic s.r.l. per possibili errori del Software. Le verisoni aggiornate del Software possono introdurre nuovi errori oppure correggere quelli riscontrati nella versione precedente, tuttavia l’Utilizzatore non ha il diritto di sporgere un reclamo ad Alusic s.r.l. nel caso in cui la versione aggiornata del Software non corregga possibili errori. 1.6 L’Utilizzatore è a conoscenza e accetta che il Software non sia adatto per un particolare scopo oppure per risultati diversi rispetto a quelli dichiarati nell’articolo 1.1. 1.7 Alusic s.r.l. assegnerà all’Utilizzatore specifiche credenziali e password, fermo restando che l’Utilizatore non condividerà le sue credenziali e/o password con terzi. L’Utilizzatore inoltre è a conoscenza del fatto che le proprie credenziali potranno essere ri-assegnate ad un nuovo Utilizzatore nel caso in cui il proprio utilizzo del Software non sia continuo.

2 Limitazioni al diritto di utilizzo 2.1 L’Utilizzatore non è autorizzato a modificare, adattare il Software e/o tradurre o incorporarlo in un altro programma. L’Utilizzatore non ha il permesso di riconvertire o decodificare il Software oppure estrarre alcun elemento del programma. L’Utilizzatore non potrà decompilare o disassemblare il Software, effettuare ingegneria inversa oppure tentare di ricavare il codice sorgente. Nel caso in cui l’Utilizzatore sia autorizzato per norma di legge ad intraprendere un’ingegneria inversa oppure una decompilazione per ottenere la piena funzionalità o interoperabilità con altri programmi Software, l’Utilizzatore dovrà informare Alusic s.r.l. in anticipo della natura e dello scopo dell’attività che si intende intraprendere. La decompilazione è permessa esclusivamente se l’Utilizzatore dimostra un interesse legale e legittimato nel portare avanti questa attività. 2.3 E’ sottinteso che le informazioni fornite da Alusic s.r.l. o ottenute dall’Utilizzatore in altri modi entro i limiti permessi in questo articolo, possono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi descritti e non dovranno essere rivelati a terzi oppure utilizzati per creare un software simile.

3 Licenza Software 3.1 L’Utilizzatore riconosce ad Alusic s.r.l. i diritti di proprietà intellettuale sul Software e che questi Termini e Condizioni Generali garantiscono soltanto un diritto ed una licenza di utilizzo del Software non trasferibili, non esclusivi ed esenti dal pagamento di royalty, senza alcun trasferimento di proprietà. 3.2 L’Utilizzatore non acquisisce alcun ulteriore o differente diritto rispetto a quelli forniti in questa licenza. 3.3 L’Utilizzatore comprende e riconosce che il Software sia protetto dalla legge italiana ed internazionale per il copyright e per la proprietà intellettuale. 3.4 L’Utilizzatore riconosce irrevocabilmente che, soggetto alle licenze garantite nel presente documento, non ha alcun interesse di proprietà nel Software fornito allo stesso Utilizzatore. Alusic s.r.l. possiede tutti i diritti, titoli ed interessi di questo Software, non soggetto ad alcuna limitazione associata alla proprietà intellettuale di terze parti. Alusic s.r.l. si riserva tutti i diritti non specificamente garantiti nel presente documento.

4 Garanzia e responsabilità 4.1 Il Software è fornito sulla base di “visto e piaciuto”. Fatta eccezione per qualsiasi garanzia, condizione, rappresentazione o termine legale obbligatorio, Alusic s.r.l. ed il suo fornitore non forniscono alcuna garanzia, esplicita o implicita, per il Software. 4.2 Alusic s.r.l., escluso la responsabilità derivante dall’applicazione di una possibile normativa obbligatoria, esclude qualsiasi responsabilità per se stesso e per i suoi fornitori, sia a livello contrattuale che non contrattuale, per danni diretti ed indiretti causati dall’Utilizzatore o da terzi nell’utilizzo o incapacità di utilizzo del Software. 4.3 Alusic s.r.l. si riserva il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso ed in qualsiasi momento ai prodotti e/o programmi all’interno del Software. 4.4 L’Utilizzatore dovrà verificare la corrispondenza dei risultati e dei dati inseriti con la situazione attuale e la loro attendibilità. 4.5 L’Utilizzatore accetta di liberare e svincolare Alusic s.r.l. da ogni responsabilità in caso di reclami, cause legali, lamentele delle autorità o dell’amministrazione, da parte di terzi, ecc., emerse per l’utilizzo o meno del Software.

5 Protezione dei diritti di proprietà intellettuale 5.1 Il Software contiene il marchio registrato "Alusic s.r.l.". Tutti i diritti di proprietà intellettuale contenuti all’interno del Software, concernenti il know-how, il marchio, i segreti commerciali e le licenze di Alusic s.r.l., sono riservati. L’uso del Software non autorizza la copia o l’uso delle proprietà intellettuali o industriali, che sono un diritto esclusivo di Alusic s.r.l. Tutti i materiali inclusi sono soggetti ai diritti di proprietà di Alusic s.r.l. 5.2 L’Utilizzatore non potrà registrare in alcun Paese nel mondo il logo e/o il marchio di Alusic s.r.l., nemmeno alcun marchio simile che possa essere confuso con quello di Alusic s.r.l.

6 Protezione delle credenziali e password dell’Utilizzatore 6.1 Il codice identificativo dell’Utilizzatore del Software fornito da Alusic s.r.l. e la password sono personali e confidenziali e devono essere custoditi. E’ severamente vietato trasferire o condividere login e password. Qualsiasi violazione di questi divieti comporterà la perdita del diritto di accesso, la responsabilità dell’Utilizzatore, nei confronti di Alusic s.r.l., per qualsiasi danno causato dalla suddetta violazione. E’ esclusiva responsabilità dell’Utilizzatore la protezione della password contro l’uso da parte di persone non autorizzate. L’Utilizzatore sarà responsabile della custodia delle proprie credenziali e password.

7 Esclusione di responsabilità 7.1 Alusic s.r.l. non avrà in nessun caso alcuna responsabilità che derivi da o collegata a questa licenza del Software per qualsiasi danno diretto o indiretto, per la perdita di profitti, ricavi, avviamento o danni indiretti, speciali, accidentali, consequenziali, di copertura, di interruzione dell’attività o risarcimenti, sia che l’azione sia contrattuale o extra-contrattuale e indipendentemente dalle ipotesi di responsabilità, anche se Alusic s.r.l. sia stato avvisato della possibilità di tali danni o se il rimedio di Alusic s.r.l. sia privo del suo scopo essenziale. La dichiarazione di non responsabilità qui sopra non verrà applicata nei casi proibiti dalla legge.

8 Legge applicabile e giurisdizione 8.1 Nel caso in cui l’Utilizzatore si trovi in un Paese che accetti la scelta della legge, questi Termini e Condizioni Generali verranno interpretati ed eseguiti in accordo con la Legge italiana. Per gli Utilizzatori che si trovano in Paesi che non accettano la scelta della legge, la legge applicabile sarà quella di tale Paese. 8.2 In base al Paese in cui l’Utilizzatore ha la propria sede, qualsiasi disputa tra le parti relativa o in connessione con queste Condizioni Generali e con l’accordo regolato da queste, dovrebbe venire risolto in questo modo: per Utilizzatori con sede legale in Paesi UE: qualsiasi controversia verrà risolta davanti alla Corte di Torino. Per Utilizzatori con sede legale in un Paese extra-UE (senza pregiudizio alle disposizioni qui sotto): qualsiasi controversia verrà risolta da un unico Giudice stabilito secondo la legge e le regole della Camera Internazionale di Commercio (ICC). La sede dell’Arbitrato sarà Ginevra (Svizzera), la lingua dell’arbitrato sarà l’inglese. Il giudizio sarà finale e vincolante per le Parti. Per Utilizzatori con sede legale in Cina: qualsiasi controversia verrà risolta da un unico Giudice stabilito secondo la legge e le norme del CIETAC. La sede dell’Arbitrato sarà Shanghai (Cina), la lingua dell’arbitrato sarà l’inglese. Il giudizio sarà finale e vincolante per le Parti. Per Utilizzatori con sede legale ad Hong Kong: qualsiasi controversia riguardante l’interpretazione e l’esecuzione di queste Condizioni Generali verrà indirizzata e risolta definitivamente dall’arbitrato amministrato dall’Hong Kong International Arbitration Centre (HKIAC) secondo le Regole di Arbitrariato in forza quando viene presentata la Notifica di Arbitrariato. Il numero di Giudici sarà pari a uno (1). La sede dell’arbitrato sarà Hong Kong. La lingua dell’arbitrato sarà l’inglese. Il giudizio sarà finale e vincolante per le Parti. Per Utilizzatori con sede legale negli Emirati Arabi Uniti: qualsiasi controversia verrà risolta da un unico Giudice stabilito secondo la legge e le norme del DIAC. La sede dell’Arbitrato sarà Dubai (UAE), la lingua dell’arbitrato sarà l’inglese. Il giudizio sarà finale e vincolante per le Parti. Per Utilizzatori con sede legale in uno dei Paesi del Golfo (eccetto UAE): qualsiasi controversia verrà risolta da un unico Giudice stabilito secondo la legge e le norme del GCCAC. La sede dell’Arbitrato sarà la capitale del Paese in cui l’Utilizzatore ha la propria sede. La lingua dell’arbitrato sarà l’inglese. Il giudizio sarà finale e vincolante per le Parti.

9 Informativa sulla privacy 9.1 I dati personali dell’Utilizzatore verranno salvati elettronicamente e verranno trattati da Alusic s.r.l., il titolare del trattamento, attraverso i suoi rappresentanti. Questi dati verranno usati esclusivamente in accordo con il Dlgs. n.679/2016 del Parlamento Europeo e con il Concilio del 27 Aprile 2016 (GDPR). 9.2 L’Utilizzatore potrà, in qualsiasi momento, esercitare il proprio diritto secondo gli Art. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Dlgs. n.(R) 679/2016, incluso il diritto di accesso ai propri dati ed ottenere un aggiornamento o la cancellazione, il diritto di opporsi al trattamento dei dati allo scopo di invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali. 9.3 L’Utilizzatore accetta la seguente informativa sulla privacy di Alusic: https://www.alusic.com/privacy.html

Related Articles

Diritti riconosciuti da Alusic srl all'interessato

Informativa contatti da sito

Informativa privacy e cookie

Alusic     

Alusic

Certificazioni

Image